Ciao
@Lorenzoro -
Se abbini il Rider al tuo iPhone SENZA l'app MyDrive, il traffico funziona perfettamente!
Puoi anche installare l'app MyDrive in un secondo momento e usarla per il routing, ma...
Basta non associare il tuo Rider all'interno dell'app MyDrive!
Il traffico funzionerà ancora, il routing MyDrive funzionerà, l'unica cosa che non funzionerà saranno le funzionalità dello smartphone (chiamate/sms) tramite il Rider .
*(Vedi sotto)**
Prima di tutto, vai alle impostazioni del tuo iPhone, quindi assicurati
1. Il Wi-Fi è disattivato.
2. Il Bluetooth è attivo.
3. L'interruttore a scorrimento dei dati mobili è a destra e mostra un colore verde (On).
4. Attiva Hotspot personale e all'interno delle impostazioni, fai scorrere "Consenti ad altri di unirsi" a destra che poi diventa verde, quindi nel popup che segue scegli "Solo Bluetooth e USB" e NON "Attiva WiFi"
In sostanza, l'utilizzo dell'hotspot di accoppiamento "Bluetooth e solo USB" nelle impostazioni dell'iPhone consente un'unica connessione stabile e ha un minore consumo della batteria dell'iPhone e nessun problema di surriscaldamento rispetto all'impostazione dell'hotspot WiFi.
Prossimo:
- - Elimina l'app MyDrive sul tuo iPhone
- - Elimina i vecchi accoppiamenti Bluetooth del Rider sul tuo iPhone
- - Connetti il Rider al tuo iPhone tramite Bluetooth nel modo standard (premi la richiesta "No" per scaricare e utilizzare l'app MyDrive per configurare la connessione Bluetooth)
- - NON accoppiare il tuo Rider tramite l'app MyDrive se successivamente decidi di installarla
- - Nelle impostazioni del tuo Rider, "dimentica" l'attuale connessione Wi-Fi poiché sarà necessaria solo per i download e probabilmente avrà la priorità sulla connessione Bluetooth.
- - All'interno delle impostazioni del menu Rider Bluetooth per l'iPhone connesso, ho attivato i dati per il traffico e altri servizi ma NON per i messaggi dello smartphone o per vedere chi sta chiamando e se l'auricolare lo consente, alta qualità (A2DP).
- - Puoi ancora installare e utilizzare l'app MyDrive (accedi al tuo account) in seguito e utilizzarla per inviare destinazioni/percorsi ma, importante, non associare il tuo Rider all'interno dell'app MyDrive.
Il problema risiede nell'app MyDrive (accoppiamento tramite l'app).
*Apple ha introdotto nuove autorizzazioni di sicurezza Bluetooth da iOS 13 e TomTom ha provato a modificare l'app MyDrive per far funzionare efficacemente le due connessioni Bluetooth separate per i dati sul traffico e le chiamate/i messaggi, ma attualmente rimane irrisolto .
Sto usando il mio Rider 500, (sistema di comunicazione Sena 5s e iPhone 12 Pro Max
** accoppiato direttamente per musica/chiamate) in questo modo con successo e senza perdita di connessione al traffico.